MapCircle Android

1.05
gratis APK 8,7 3 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Ti serve di scoprire tutto quello che c'è nel raggio di una certa distanza? MapCircle è un'app semplicissima per Android con cui misurare distanze in raggio

Pubblicità

Misura comodamente le distanze sul tuo Android

23 marzo 2021
7 / 10

"Nessun moro nel raggio di cinque chilometri". Ti piacerebbe pronunciare frasi da film come questa, eh? Beh, non dovrai far altro che installare il file APK di questa curiosissima applicazione di mappe sviluppata dallo studio Pantherkitty Software. Visualizza le distanze sulla mappa con cerchi all'interno di un raggio definito.

Con l'app potrai visualizzare le distanze su una mappa sovrapponendo un cerchio o una ciambella di un raggio predefinito.

Misura le distanze con cerchi

MapCircle è un'interessante app di mappe e navigatore che ci permetterà di calcolare e misurare le distanze in cerchi. Per impostare la lunghezza del raggio del cerchio, non dovremo far altro che toccare l'icona rossa e digitare un numero.

Inoltre, potremo utilizzare l'applicazione scegliendo tra due visuali diverse: visualizza il cerchio o la ciambella. In questo modo, potremo conoscere le distanze in modo intuitivo e scoprire tutto quello che c'è all'interno di una distanza ben precisa.

Potremo inoltre utilizzare l'applicazione configurandola in miglia o in chilometri, nonché vedere la mappa in modalità default, satellite o ibrida. Inoltre, per posizionare l'indicatore sulla mappa potremo attivare il sistema di geolocalizzazione del dispositivo o, semplicemente, premere il pulsante rosso e trascinarlo sul punto che vogliamo esplorare.

Non si tratterà dell'app più utile dell'intero catalogo Android, anche se senza alcun dubbio si rivelerà estremamente utile quando dovremo conoscere le distanze in raggio. Ad esempio? Quando ci è permesso di uscire di casa e fare una passeggiata solo nel raggio di un chilometro.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche